Scrivi il nome
e la tua email principale
su cui desideri ricevere l'eBook gratuito

Scrivi il tuo Nome Scrivi la tua Email Fai click su Autorizzo
Nome:  
Email:  
Autorizzo My Life a tenermi aggiornato sulle novità
Ho letto le note sulla privacy

Tu hai il potere di migliorare la tua vita, scegliendo di vivere in salute e benessere.

 

Con questo eBook potrai

  1. Imparare ad essere in ascolto del tuo corpo e delle tue sensazioni
  2. Iniziare a seguire la tua guida interiore e capire i sintomi e i segnali che possono aiutarti ad agire per guarire la tua vita
  3. Rafforzare la fiducia in te stesso attraverso la pratica e l’esercizio
  4. Capire come il cibo influisce sul nostro benessere
  5. Scegliere cibi sani naturali per creare un corpo forte e in salute, e rendere semplice affermare i pensieri positivi

Stiamo in Salute. Cibo e affermazioni – la Nuova Dieta

 

Ogni pensiero che formuliamo plasma il nostro futuro. Devi aprirti all’ascolto dell’intuito e sentire nel profondo che la vita ci ama e ci protegge in ogni momento. In questo libro troverai diverse tecniche per guarire la tua vita attraverso i pensieri positivi che ti aiuteranno a creare pace interiore, salute e armonia nella tua mente. Più avrai fiducia nella vita più amerai te stesso. Ascolta i suggerimenti della tua guida interiore e scoprirai che il corpo ti offre innumerevoli segnali su ciò che è giusto o sbagliato. Con le affermazioni positive, gli esercizi, i menù e le ricette di Louise Hay scoprirai come riconnetterti profondamente con il tuo corpo e prendertene cura con amore. Imparerai come mangiare consapevolmente, perché più sarai consapevole dell’esperienza di mangiare, più diventerà un atto quotidiano sensuale e appagante. Se sarai in ascolto con il tuo corpo, saprai capire cosa è meglio per te e col tempo imparerai a scegliere gli alimenti naturali e sani di cui hai bisogno per migliorare la tua vita. Il vero segreto del benessere è dedicare tempo a te stesso, non solo per meditare e ripetere le affermazioni positive. Devi dedicare tempo a organizzare e preparare piatti che nutrano, rinforzino e diano energia al tuo organismo; a cucinare cibi sani che risultino gustosi, ad assaporarli attraverso tutti i tuoi sensi, perché amare il tuo corpo significa soddisfare le sue esigenze nutrizionali e se lo fai tutto andrà per il meglio. Segui la tua guida interiore, ascolta il tuo corpo e ti sintonizzerai nuovamente con la tua energia.

Loise Hay ti offre nel suo libro 50 ricette con cui imparerai a nutrirti con amore, perché con una buona alimentazione sarà più semplice affermare pensieri positivi per migliorare la tua vita.

 

Estratto dal libro


Quinto passo: concentrati su alimenti e pensieri che guariscono corpo e mente

 

Il cibo è uno degli argomenti più controversi, come la politica e la religione, vero? Tutti, dal governo ai nutrizionisti e ai medici, ne discutono da anni. E le mode cambiano così di frequente che è difficile rimanere aggiornati su cosa “fa bene” o meno. Questo libro non tratta delle mode in fatto di dieta. Il nostro scopo è rendere omaggio alla natura e ai cibi naturali, e imparare ad ascoltare il corpo per capire che cosa è meglio per te. L’unico punto su cui siamo tutti d’accordo è che assumere alimenti naturali non trattati è una delle pratiche più sane da seguire. Come anticipato, i cibi confezionati e i fast food hanno modificato radicalmente il modo in cui ci nutriamo. Ci siamo allontanati dalla natura disconnettendoci da ciò che è naturale e dagli altri esseri umani. In questo capitolo ti aiuteremo a riconnetterti con il tuo corpo e illustreremo gli alimenti che favoriscono o ostacolano una salute perfetta.

 

Cibi da evitare per una salute perfetta

 

Se sei pronto a migliorare il tuo stato di salute, ti invitiamo a evitare alcuni cibi. Un modo facile per iniziare a correggere il tuo regime alimentare consiste nell’eliminare alcuni alimenti e lavorare sulla lista che ti forniremo seguendo i tuoi ritmi. Prima di approfondire l’argomento vorremmo condividere con te alcune osservazioni. Innanzitutto, il cibo influisce sul comportamento: può farti sentire stabile, calmo ed equilibrato, oppure catapultarti sulle montagne russe dei sintomi e degli sbalzi d’umore. Una delle prove più evidenti è fornita dall’assorbimento degli zuccheri nel sangue, perché è un processo che avviene molto velocemente. Gli studi che affrontano il rapporto fra la glicemia e il comportamento mostrano risultati variabili, ma esistono prove scientifiche che gli zuccheri hanno ripercussioni negative sulla volontà, la capacità di prendere decisioni, le dipendenze e le voglie. Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che i ratti nutriti con una dieta ad alto contenuto di zuccheri mostrano deficit di memoria, dell’apprendimento e della capacità di elaborare le emozioni.3 Invece di ascoltare gli scienziati, ti invitiamo ad ascoltare il tuo corpo. Tenere traccia di ciò che mangi, del tuo umore, delle emozioni, dei livelli di energia e dei sintomi fisici è il modo migliore per capire come ti condiziona il cibo e per diventare capace di scegliere alimenti che favoriscano il tuo benessere. È illuminante anche osservare le persone che hai intorno. Quando sei agli inizi di questo processo di consapevolezza può sembrare più facile osservare i cambiamenti negli altri che in te. Divertiti a provarci!

 

Una ricetta facile e gustosa

 

Purè di carote e verdure verdi: un’alternativa senza amido al purè di patate

 

Tempo: circa 20 minuti

 

Uno dei migliori cibi per l’anima, sostanzioso, caldo e meravigliosamente sano! È l’alternativa migliore e senza amido al purè di patate.

 

Purè di carote e verdure verdi: un’alternativa senza amido al purè di patate

 

Ingredienti

  • 1 mazzetto di ciuffi di carote (circa 2 tazze)
  • 2 carote medie
  • 1 mazzetto di asparagi
  • 1/2 tazza di cipolla tritata
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di rosmarino secco
  • 1 cucchiaio di origano secco
  • 2 cucchiaini di sale grigio di Bretagna
  • 2 cucchiaini di polvere di citronella
  • 1 cucchiaino di pepe nero
  • 1/2 cucchiaino di coriandolo macinato

Preparazione

 

In una casseruola porta a bollore 2 tazze d’acqua, aggiungi le carote e lasciale cuocere per circa 3 minuti. Unisci anche i ciuffi verdi delle carote, lascia bollire ancora 1 minuto, e gli asparagi. Continua la cottura altri 2 minuti o finché le verdure non raggiungono una consistenza morbida. Durante la cottura delle verdure, versa l’olio di cocco, la cipolla tritata e le spezie, tranne il sale, in un wok (o in padella) e scalda il tutto a fuoco medio. Quando le cipolle saranno chiare e trasparenti togli il wok dal fuoco. Togli dal fuoco anche la pentola delle verdure, elimina l’acqua (lasciandone circa 2 centimetri sul fondo) e trasferisci carote e asparagi nel wok. Salta il tutto a fuoco medio per un paio di minuti, poi spegni la fiamma. Frulla le verdure con il mixer a immersione (oppure usa il frullatore o il robot da cucina con lama a S) fino a ottenere la consistenza che preferisci, una purea densa o una vellutata senza grumi. Servi il purè su un letto di verdure crude accompagnato da cereali, da solo o con del pollo per un ottimo pasticcio. Aggiungi anche del sale marino o del sale aromatizzato per condire.

 

Contenuto dell'eBook

  • CAPITOLO 3: Come funziona davvero il tuo corpo. Le basi della salute.

Ti è piaciuto? Scarica gratis l'eBook

Scrivi il nome e la tua email principale
su cui desideri ricevere l'eBook gratuito
"Come funziona davvero il tuo corpo"
di Louise Hay

Scrivi il tuo Nome Scrivi la tua Email Fai click su Autorizzo
Nome:  
Email:  
Autorizzo My Life a tenermi aggiornato sulle novità
Ho letto le note sulla privacy

 

Louise Hay

Louise L. Hay nata a Los Angeles il 8 ottobre 1926 è autrice di numerosi libri di self-help tra i quali il celebre "Puoi guarire la tua vita" libro che ha gettato le basi di quello che poi venne chiamato il Pensiero Positivo. Dopo un infanzia molto difficile segnata da un patrigno disumano, da una violenza sessuale, dall’essere rimasta incinta a soli 15 anni, Louise si trasferisce a Chicago dove svolge una serie di lavori umili e frequenta vari ragazzi e uomini che la maltrattano.

Nel 1950 si stabilisce a New York, città dove la sua vita ha una svolta: cambia nome e inizia a lavorare con successo come indossatrice nell'alta moda.

Nel 1954 sposa un ricco uomo d'affari britannico ma dopo 14 anni di matrimonio viene lasciata per un'altra donna, avvenimento che devasta Louise Hay interiormente ma che risulta anche essere la molla per una grande trasformazione interiore.

Alla fine degli anni '70 le viene diagnosticato un cancro all'utero e, dopo un esame interiore, giunge alla conclusione che questa malattia è una diretta conseguenza della sua incapacità di abbandonare il risentimento che aveva covato dentro di lei per le sofferenze provate nella sua infanzia. Louise rifiuta le cure mediche convenzionali e inizia un regime di cura basato sulle affermazioni positive per il perdono e l'abbandono del risentimento, sulla nutrizione naturale, la riflessologia e i clisteri: quando viene visitata qualche mese dopo ogni traccia del tumore è scomparsa.

Dopo aver sconfitto il cancro grazie a questo processo di auto-guarigione stimolato dalla forza del pensiero creativo, ha intrapreso con successo l'attività di divulgazione della sua filosofia. Nel 1984 fonda la HAY House in California che si occuperà di ricerca della correlazione tra psiche e corpo e delle malattie che entrambi sviluppano.

Oggi è uno degli esponenti più autorevoli nel campo dell'identità psicosomatica del panorama internazionale. Le idee, le tecniche e la filosofia che Louise L. Hay ha avuto modo di sviluppare, hanno cambiato e continuano a cambiare la vita di moltissime persone in tutto il mondo.

I suoi libri ormai tradotti in 24 lingue sono venduti a milioni di copie nel mondo. Da moltissimi anni dedica la sua esistenza all'’assistenza del prossimo, alla diffusione della sua filosofia tramite gli insegnanti autorizzati dalla HAY House e ad insegnare e divulgare le sue tecniche semplici, veloci ed efficaci. I nostri pensieri creano la nostra realtà. Sono solo pensieri ed i pensieri si possono cambiare. Sviluppare la capacità di cambiare i nostri pensieri a nostro piacimento è possibile e meraviglioso.

"Alcuni dei valori in cui crediamo non sono mai stati reali: erano timori altrui. Concediti la possibilità di rivedere i tuoi pensieri, modificando quelli negativi. Ne vale la pena" Louise Hay