Scrivi il nome
e la tua email principale
su cui desideri ricevere l'eBook gratuito

Scrivi il tuo Nome Scrivi la tua Email Fai click su Autorizzo
Nome:  
Email:  
Autorizzo My Life a tenermi aggiornato sulle novità
Ho letto le note sulla privacy

Come rendere il tuo corpo forte e in salute? Scopri il potere degli smoothie e dei succhi e divertiti con tante semplici e gustose ricette.
“Succhi & Salute. L'utilizzo terapeutico degli estratti di frutta e verdura spiegati dal medico” del Dr. Giuseppe Cocca, Cucina BioEvolutiva.
Tu hai il potere di migliorare la tua vita, scegliendo un'alimentazione completa e gioiosa per vivere in salute e benessere.

 

Con questo eBook potrai:

numero 1 Capire come il cibo influisce sul nostro benessere.
numero 2 Scegliere alimenti sani e naturali per nutrire al meglio il nostro corpo.
numero 3 Conoscere un nuovo modo di assumere alimenti ricchi di sostanze nutritive.
numero 4 Divertirti sperimentando tante ricette gustose ed originali.

Smoothie Semplici & Succhi Start

 

In questo il libro il Dr. Cocca ci spiega in modo chiaro e approfondito i vantaggi, in termini di benessere per il nostro organismo, di un'alimentazione quotidiana che comprenda il consumo di smoothie e succhi a base di verdure crude e frutta.

Queste bevande hanno numerosi benefici. Sono le favorite in un programma di disintossicazione, essendo consumabili come pasto. Si tratta, infatti, di alimenti completi di fibre e di tutte le sostanze nutritive. Consentono quindi di accrescere in modo facile e gustoso la razione quotidiana di verdure. Queste straordinarie bevande verdi aiutano inoltre a controllare il peso e gli attacchi di fame dato che sono molto sazianti. Sono indicate per tutti, particolarmente per coloro che non riescono a consumare a pasto la giusta razione di verdure.

I green smoothie detox, grazie al loro contenuto di clorofilla, pigmento verde capace di catturare l’energia solare e ricco di proteine e minerali, apportano ossigeno agli organi e agevolano il processo di guarigione da malattie e infezioni. Consumare abbondanti quantità di clorofilla significa “inondare di sole” le cellule del corpo, fornendo l’ossigeno necessario per una buona salute.

Possono essere consumati in vari modi e momenti della giornata: o come sostitutivi di un pasto e in questo caso vengono consigliati gli smoothie più completi, vale a dire che prevedono tra gli ingredienti frutta secca e aggiunta di proteine vegetali (semi, noci e germogli), oppure come spuntino e in questo caso sono consigliabili quelli più semplici, preparati con sola frutta e foglie senza nessun’altra aggiunta, specie di proteine se queste sono già previste in uno dei pasti principali, per evitare uno squilibrio proteico e un eccessivo apporto calorico. In questo caso l’assunzione può avvenire in vari momenti della giornata come spuntino, a metà mattina e a metà pomeriggio. L’importante è consumare ogni giorno un green smoothie a digiuno, cercando di alternare il più possibile le verdure.

Questo eBook è completo ed esaustivo in ogni sua parte, ci parla dell'attrezzatura da utilizzare per preparare smoothie e succhi, degli alimenti da scegliere per un apporto equilibrato di proteine e di quali alimenti preferire per dolcificare e addensare i nostri gustosi smoothie e succhi. Inoltre ci spiega le regole base per la preparazione, la conservazione e le modalità di assunzione (frequenza e quantità).

Infine fornisce un buon numero di ricette molto semplici per iniziare a familiarizzare con questo mondo nelle nostre prime sperimentazioni.

È una guida che col tempo diventerà preziosa nel tuo percorso di benessere e nella tua cucina diverrà uno strumento insostituibile perché oltre a nutrirti con alimenti sani e naturali, scoprirai quanto sarà divertente sperimentare con le quasi infinite possibilità di combinazione!

Ti accorgerai ad esempio che le bevande verdi preparate con più frutti sono molto gustose, perché i sapori che si creano nella miscelazione risultano sempre nuovi e curiosi. L’aggiunta degli altri ingredienti concorre a dare a ogni singola bevanda un carattere distintivo, un sapore unico e irripetibile.

…..e allora sei pronto a nutrirti con amore divertendoti, sperimentando sempre nuove soluzioni per stupire il tuo palato?

 

Estratto dall'eBook:


Una ricetta facile e gustosa.


SUCCO DI KIWI CON CLOROFILLA:

  • 1 piccola manciata oppure 1 tazza di lattuga
  • 3 tazze di kiwi
  • 2 cm di zenzero

Prosegui la settimana, sostituendo le foglie verdi con altre varietà e i cachi e i kiwi con altra frutta di stagione oppure con frutta esotica. Ti ricordiamo che le bevande verdi preparate con un unico frutto e un’unica verdura risultano estremamente leggere e facilissime da digerire e assimilare. Nell’arco della giornata però puoi sempre consumare succhi monofrutto diversi così da assicurarti una certa varietà di sostanze nutritive.

Per un impatto più soft con questo tipo di bevande puoi iniziare mettendo solo una piccola manciata (4 foglie) di verdure e in seguito, gradualmente, aumentarle a 1 tazza, comprimendole bene, per poi arrivare alla dose consigliata di 2 tazze e mantenere la proporzione ideale di 60 per cento frutta e 40 per cento verdure verdi. Vedrai che nel giro di pochissimo tempo ti ritroverai ad apprezzare il gusto fresco della clorofilla come mai avresti immaginato. Presto ti renderai conto che preparare queste deliziose bevande disintossicanti ed energizzanti non solo è semplice, richiedendo le stesse, come abbiamo detto, solo l’impiego di un frullatore a bicchiere per miscelare bene gli ingredienti o un estrattore di succo, ma è anche di grande soddisfazione per gli effetti positivi che giorno per giorno potrai direttamente constatare su corpo e mente.

 

 

Ti è piaciuto? Scarica gratis l'eBook

Scrivi il nome e la tua email principale
su cui desideri ricevere l'eBook gratuito
“Succhi & Salute. L'utilizzo terapeutico degli estratti di frutta e verdura spiegati dal medico”
di Dr. Giuseppe Cocca, Cucina BioEvolutiva

Scrivi il tuo Nome Scrivi la tua Email Fai click su Autorizzo
Nome:  
Email:  
Autorizzo My Life a tenermi aggiornato sulle novità
Ho letto le note sulla privacy

 

Dr. Giuseppe Cocca

Laurea in Medicina e Chirurgia, Diploma Medicina Tradizionale Cinese, Diploma in Agopuntura e Omeopatia. Tiene conferenze in tutta Italia di Alimentazione Naturale e Raw-Food, Digiuno Consapevole, Nuova Igiene Naturale. È anche Trainer di PNL: nel 2008 partendo dall'EFT di Gary Craig elabora l'EFT-Evolutivo ©. Co-fondatore di VIVOCRUDO ® nel 2007. In seguito ai suoi studi e alla sua esperienza pratica, nel 2001, elabora la Dieta Sequenziale. Nel 1984 sperimenta un digiuno di 30 giorni autogestito, che cambia letteralmente il modo di vedere e vivere il mondo e la medicina. Ha studiato Natural Hygiene con il dr. Kaki Siidwa allievo diretto di H.M. Shelton e con Desirè Merien, uno dei massimi esponenti dell'Igienismo Francese.


Cucina BioEvolutiva

Cucina BioEvolutiva® nasce in rete nel gennaio 2013 come azienda di divulgazione di ricette etiche e salutiste, conquistando popolarità grazie a nuove preparazioni d’avanguardia nel campo del raw food, come la prima “pasta” corta crudista, il “riso” crudista, la cioccolateria fruttariana, le sfoglie fruttariane per dolci ecc. La cucina di CBE percorre gli ultimi tre step della scala evolutiva alimentare (veganesimo, crudismo, fruttarianesimo) proponendo passaggi graduali dall’uno all’altro sistema alimentare. Il team di CBE si avvale della collaborazione di medici naturopati e specialisti in nutrizionismo igienista. L’obiettivo finale è quello di offrire una via facilitata alla migliore alimentazione per l'essere umano: la dieta vegan crudista fruttariana igienista