Scrivi il nome
e la tua email principale
su cui desideri ricevere l'eBook gratuito

Scrivi il tuo Nome Scrivi la tua Email Fai click su Autorizzo
Nome:  
Email:  
Autorizzo My Life a tenermi aggiornato sulle novità
Ho letto le note sulla privacy

Tutto attorno a noi influenza la nostra vita.
Non permettere all’energia negativa di prendere il sopravvento sulla tua salute. Guardati dentro e riprendi il controllo del tuo corpo.
Una malattia o un disturbo ti bloccano la strada verso la felicità? Impara a interpretare i messaggi del tuo corpo, potrai scoprire le cause e guarire la tua vita.

 

Con questo eBook potrai

  1. Decodificare i messaggi del corpo e capire le cause dell’insorgere di una patologia
  2. Individuare i blocchi emozionali e trovare il mondo per riconquistare quell’energia capace di riportare equilibrio in te
  3. Imparare alcuni semplici esercizi per allietare la tua mente e guarire la tua vita
  4. Comprendere che, molto più spesso di quanto pensiamo, il benessere fisico dipende da quanto forte sia il nostro desiderio di felicità

Il Linguaggio Segreto del Corpo

 

Vi hanno mai detto che la guarigione parte dalla mente? Non c’è niente di più vero. La vita è un tutt’uno omogeneo di persone e oggetti ma anche di pensieri ed emozioni che, inevitabilmente e indipendentemente dal loro volere, lasciano un segno nel nostro vissuto. Ed è così che ogni esperienza diventa un’eredità che bisogna saper leggere per utilizzarla nel modo corretto e trarne l’energia necessaria per migliorare la nostra vita.

Non è raro, infatti, che l’insorgere di problemi fisici e malattie sia facilitato – se non causato – da blocchi emotivi, mentali ed energetici di cui siamo vittime. Il malessere, infatti, qualsiasi forma esso abbia, si nutre del nostro vissuto, incamera le nostre emozioni e priva il corpo dell’energia positiva. Riconoscerlo è il primo sostanziale passo verso la guarigione. “Quando sei conscio della causa del problema hai una possibilità di scelta. E la possibilità di scegliere ti dà l’opportunità di riflettere sulla tua vita, renderti conto di cosa non va e fare qualcosa di diverso”. Ed ecco che diventa indispensabile imparare a guardarsi dentro, decriptare i messaggi del corpo e comprendere che, molto spesso, la malattia ha una causa ben diversa da quella riportata nei compendi sulla salute.

Per ogni figura angelica, sono riportate non solo note storiche ma anche le facoltà in ambito trascendentale e l’ambito di competenza. Dalla ricerca dell’anima gemella, all’intricato problema della dipendenza, dall’assistenza sul lavoro alla guarigione da malattie. L’autrice esamina, una ad una, le problematiche più comuni, senza dimenticare di svelare i segreti per una comunicazione efficace con gli angeli.

Dalle pagine di questo libro scoprirai che la carie non è solo indice di trascuratezza, ma anche di rabbia, incapacità di perdonare chi ti ha ferito e mancanza di gentilezza; ma ti farà riflettere anche apprendere che la cefalea non è causata solo da stress e eccessivo carico di impegni, ma anche dal sentirsi frustrati, schiacciati da fattori esterni alla propria vita, fuori controllo. Una lettura meno manualistica, secondo Inna Segal, potrebbe interessare il disturbo ossessivo-compulsivo che, accanto a quel bisogno di controllo e prevedibilità che caratterizza i soggetti affetti da questa patologia, potrebbe essere segnale di una totale sfiducia che essi nutrono nei confronti di cose o persone. E la febbre da fieno? Potrebbe essere uno sfogo derivante da sentimenti repressi, dal non sentirsi all’altezza di determinate situazioni o da una carenza di energia positiva; preoccupazione, questa, comune a chi soffre di onicofagia e, nella scarsa autostima, cela la rancori alle volte molto vecchi. Queste e molte altre le indicazioni per riconoscere le cause del nostro malessere e i suggerimenti per giungere ad una guarigione e alla felicità partendo dalla comprensione del linguaggio del corpo.

Quello compiuto da Doreen Virtue, però, non è un semplice viaggio nella storia remota ma un’attenta analisi che porterà la stessa autrice a dare l’appellativo di “maestro” anche ad alcune figure dell’epoca contemporanea tra cui Martin Luther King, John Denver e Madre Teresa di Calcutta. Figure importanti che ci hanno aiutato a migliorare la nostra vita, riconoscendo la semplicità quale unico sentiero verso la pace spirituale e la gioia del cuore.

 

Estratto dall'eBook

Conoscere se stessi come terapia per guarire la propria vita


Per guarire devi trasformare pensieri, sentimenti e azioni da causa del problema in possibile soluzione. Devi guardare alla difficoltà che il tuo corpo sta sperimentando come a una rappresentazione metaforica delle sfide che stai affrontando nella vita.

Zelda venne da me perché aveva problemi cardiaci e voleva scoprire quale fosse la causa del suo dolore. Quando prendemmo in esame la sua vita, cominciarono a emergere alcuni schemi ricorrenti. Zelda serbava un vecchio dolore di cui non si era mai liberata, era costantemente stressata dal lavoro e si preoccupava per le persone che aveva intorno. Viveva per conto suo, e si sentiva isolata e sola. Era anche molto severa con se stessa per ogni piccolo errore che commetteva.

Quando Zelda diventò davvero consapevole di quello che stava facendo a se stessa e del fatto che questa fosse la causa del suo problema al cuore, iniziò a perdonare chi l’aveva ferita in passato, liberandosi così dal dolore sepolto in lei. Si rese conto che il lavoro la rendeva molto infelice, così lo lasciò. Cominciò anche a socializzare di più, a rilassarsi e a dedicarsi ad attività creative che le aprirono il cuore. Invece di essere così dura con se stessa, iniziò a usare il senso dell’umorismo, ridendo di sé piuttosto che rimproverarsi. Incredibilmente il suo disturbo cardiaco, che i medici avevano definito incurabile, guarì.

 

 

Ti è piaciuto? Scarica gratis l'eBook

Scrivi il nome e la tua email principale
su cui desideri ricevere l'eBook gratuito estratto dal libro
"Il linguaggio segreto del corpo"
di Inna Segal

Scrivi il tuo Nome Scrivi la tua Email Fai click su Autorizzo
Nome:  
Email:  
Autorizzo My Life a tenermi aggiornato sulle novità
Ho letto le note sulla privacy

 

Inna Segal

Inna Segal, guaritrice di fama internazionale e autrice di best seller, è considerata una pioniera nel campo della medicina energetica. Mediante un’attenta guida verso la consapevolezza del proprio corpo, è in grado di captare malattie e blocchi psico-fisici che provocano alla persona un malessere generale. Il suo obiettivo è quello di portare la persona verso l’analisi del suo stato fisico e mentale, in modo da riconoscere le cause del proprio status e guidarle nel processo di autoguarigione. Nel suo curriculum vanta anche numerose esperienze come speaker professionista e personaggio televisivo.